Rassegna Teatrale

img-20170920-wa0001

Sabato 30 settembre 2017, dalle ore 19.00 al Piccolo Teatro di Milano, andrà in scena il nostro “Cappuccetto Rosso”, spettacolo vincitore della XIX edizione del Franco Agostino Teatro festival, primi classificati tra le scuole secondarie di 1° grado (24 maggio 2017).

Siete tutti invitati!

≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥≤≥

Lunedì 5 giugno, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato, è stato inaugurato il primo corso di Laurea in Teatro Integrato delle Emozioni, riservato esclusivamente a studenti portatori di disabilità fisiche o psichiche. Ideatore e promotore dell’iniziativa è l’attore e regista Dario D’Ambrosi, che da trent’anni con il Teatro Patologico a Roma studia nuove tecniche emozionali per affrontare, risolvere e minimizzare il mostro della malattia mentale. Alla prestigiosa conferenza sul teatro e la disabilità, sono state invitate in qualità di rappresentanti del nostro Istituto le insegnanti Mafalda Barbonetti e Carla Caporicci, già attive promotrici di laboratori teatrali nella scuola e organizzatrici della rassegna nazionale di Teatro Educazione.

Tra gli ospiti Pietro Grasso, presidente del Senato, Laura Coccia, deputata del Partito Democratico e promotrice dell’iniziativa, Silvia Costa, parlamentare europea e promotrice dell’iniziativa,  il Vicepresidente del Parlamento europeo, David Sassoli, e il prof. Cosimo Tudisco ordinario della facoltà di ortopedia dell’Università di Tor Vergata.

Alcuni momenti della presentazione:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7