Giochi Matematici UniBocconi

Anno scolastico 2016 – 2017:  la nostra scuola partecipa ai Giochi Matematici d’Autunno!

giochi-matematica-640x420

Una notizia che ci riempie di orgoglio!

riduzione dal quotidiano d’informazione on-line di Roma Nord “VignaClaraBlog.it”

“Ai Campionati internazionali di Giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi, Emma Minichiello e Valentina Vita, studentesse di scuola media dell’Istituto Comprensivo “Vibio Mariano”, dopo aver brillantemente superato le semifinali,  hanno partecipato a Milano alla finale nazionale dei giochi matematici. Ed è proprio nella categoria C1, la più difficile, che hanno gareggiato Emma e Valentina confrontandosi con altri 2000 studenti provenienti da tutte le regioni italiane per aggiudicarsi un posto nella finalissima internazionale”.

Qui la notizia integrale: vignaclarablog

♦♦♦♦♦

Il nostro Istituto partecipa da anni ai:

giochi-matematici

CAMPIONATI  INTERNAZIONALI  DI  GIOCHI  MATEMATICI  2017