Conclusione della settimana dell’intercultura Sesto Miglio Nido Comunale, Infanzia e Primaria il centro del Mondo. Tradizioni, cultura, ed altro ancora …Intervengono all’iniziativa l’assessore alla Scuola Marchisio e la Consigliera Gigli per l’intercultura del XV municipio .

Questa giornata conclusiva della prima edizione della settimana dell’intercultura vuol dare un significativo scambio culturale ma allo stesso tempo vuole essere momento di festa e di partecipazione. Il tutto viene fatto per avvicinare ed apprezzare le diverse culture. La presenza multietnica di alunni che caratterizza la nostra comunità deve essere vista come ricchezza culturale da valorizzare,  consegnando valore aggiunto da apprezzare dal momento che ognuno impara e viene educato alla convivenza con gli altri.

Sesto Miglio Il centro del mondo

Il pannello racconta di esperienze condivise con le famiglie e il loro cibo d’origine.

Le macro costruzioni con “finestre diverse” dipinte con la famiglia filippina di oggi , crea giochi futuri da condividere e rappresenta uno sguardo “il mio è il tuo” diversi con prospettive comuni. Scegli tu. E’ stato bello! Ti abbraccio

Le bandiere sulla documentazione sono quelle delle famiglie che accogliamo quest’anno.