Accordi di Rete

indexE’ istituito il collegamento in rete tra le istituzioni scolastiche del XV Municipio, che assume la denominazione di RETE XV.

Esso ha per oggetto la collaborazione tra le istituzioni che vi aderiscono per la realizzazione e la progettazione di attività inerenti le macro aree presenti nell’accordo.

Scuole Green

rete scuole GreenLa presa di coscienza da parte di molti paesi dell’ insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo ambientale, economico e sociale ha portato alla definizione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030. Le scuole della rete credono che sia una priorità educativa far conoscere tali obiettivi e promuovere azioni volte allo sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ecosistema. L’intesa ha per oggetto la promozione di uno sviluppo sostenibile anche attraverso azioni e pratiche.”